Marco e Sara

• Alla scoperta del Giappone tra tradizione e avanguardia •

RACCONTI DI VIAGGIO

Marco e Sara 2018-10-05T11:28:24+00:00

Project Description

Itinerario

  1. Tokyo 4 notti
  2. Takayama 1 notte
  3. Kanazawa 1 notte
  4. Kyoto 3 notti
  5. Hyogo 1 notte
  6. Osaka 1 notte

Descrizione

Marco e Sara sono partiti per il loro viaggio di nozze alla scoperta di questo bellissimo Paese, il Giappone.
Prima tappa del loro viaggio, la città futuristica e ipertecnologica di Tokyo; centro politico e culturale del Paese ,è il luogo dove si concentra quanto di più moderno c’è in Giappone.
Tokyo è divisa in 23 quartieri, dove le vie non hanno nomi. La distribuzione urbana si basa infatti su un sistema di divisione di zone che rispondono ai nomi di: Chyoda ku, Chou ku, Minato ku, Shibuya ku, Shinjuku ku, Bunkyo ku, Taito ku, Sumida ku e Koto ku. Perdervisi è molto facile, ma anche divertente! Marco e Sara hanno sfruttato rete metropolitana che collega i vari quartieri per scoprire tutti i volti di Tokyo; dai quartieri più trendy ideali per lo shopping, a quelli che racchiudono la maggior parte della vita notturna della città, fino ad arrivare ai quartieri più tradizionale dove si respira ancora la storia di questo popolo. Marco e Sara hanno girato la città con il naso all’insù, affascinati dai grattacieli così alti da non scorgerne la punta, accecati dalle luci della città che non dorme mai.
Da Tokyo gli sposi hanno preso uno dei famosi “treni proiettile” per raggiungere l’entroterra del Paese e procedere con la scoperta dei luoghi più tradizionali.
Takayama è un antico borgo feudale, noto per le sue antiche case in legno; è una città conosciuta in particolare per il festival che si tiene ogni anno in primavera e autunno. Qui i novelli sposi hanno passeggiato tra i tipici negozietti di artigianato locale, mangiando nelle graziose osterie arredate in stile.
Il giorno successivo si parte alla scoperta di SHIRIKAWA GO, adagiato sulle montagne è un tranquillo villaggio circondato da campi di riso. Grazie alle case tradizionali, è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità. La caratteristica principale di queste case in legno, è il tetto in paglia spiovente triangolare, necessario per fra fronte al peso della neve in inverno, che in queste zone è molto abbondante.
Dopo la visita di questo bellissimo paesino, Marco e Sara si sono diretti verso KANAZAWA dove hanno passato la notte.
Un viaggio a Kanazawa è come tuffarsi nella magia del Giappone, le strade su cui si affacciano le case signorili, gli antichi quartieri, il castello e il magnifico giardino “Kenrouken” ne fanno una delle mete più affascinanti.
È anche un vero e proprio scrigno dell’artigianato artistico: Kimoni di seta, ceramiche di Kutani e le lacche in foglia e polvere d’oro.
Alla raffinatezza della città si unisce anche la famosa cucina tradizionale. Marco e Sara si sono sentiti parte di un viaggio esperienziale tra profumi, sapori e colori del Sol Levante e ne sono rimasti ammaliati.
Il viaggio prosegue alla volta di KYOTO antica città dove ha avuto origine la cultura giapponese, oltre 1.200 anni di storia e cultura attraggono e stupiscono turisti da tutto il mondo.
Si trova nella parte centro occidentale del Paese ed è stata capitale del Giappone per più di 1000 anni. Qui ha avuto luogo la nascita di diverse forme e tradizioni giapponesi, come la “cerimonia del thè“, “l’Ikebana” ovvero la disposizione dei fiori, e il teatro “Kabuki”.
Higashiyama è la zona dove si può respirare l’atmosfera dell’antica Kyoto, dove moderni palazzi e scritte luminose, lasciano il posto a edifici in legno e negozi tradizionali che ricordano i tempi dell’antica capitale.
Da Kyoto in 2 ore di treno veloce, gli sposi hanno raggiunto la località di KINOSAKI, uno dei villaggi più caratteristici del Giappone.
Una località termale molto famosa e che i giapponesi definiscono “il villaggio degli onsen“, tipiche sorgenti di acqua vulcanica di cui il Giappone è ricco.
Ben 7 le sorgenti termali di cui dispone, oltre agli innumerevoli onsen messi a disposizione dalle varie strutture alberghiere. Ciò che più lo rende folcloristico è l’abitudine diffusa di passeggiare per le stradine ed i negozietti, indossando gli “Yukata“, i Kimono messi a disposizione dalle strutture alberghiere; di qui il soprannome “Yukata Village“.
Gli sposi in questo caso hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza unica e tradizionale passando la notte in un tipico Ryokan, dove hanno provato l’esperienza di una cena tipica Giapponese e dormito sui “Tatami”.
Ultima tappa del viaggio di Marco e Sara è la città di Osaka, città nota per la sua animata vita serale e per la prelibatezza della sua cucina.
Non hanno perso occasione di fare una passeggiata nell’antica zona Dontombori, affascinante groviglio di luci e suoni tipicamente giapponesi, per concludere al meglio questo viaggio da sogno!!

Budget

Marco e Sara hanno speso per il loro viaggio di nozze 4.900,00€

  • Voli inclusi da VENEZIA
  • Hotel solo pernottamento in ogni località
  • Japan Rayl Pass incluso
  • Pernottamento in Riokan
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

GALLERY

Se ti è piaciuto il viaggio di Marco e Sara e vorresti vivere un’esperienza simile alla loro:

CONTATTACI

CONTACT US

VIALE ANCONA, 26 MESTRE - VE

Phone: (+39).041.29.10.201 (8 LINES)

Web: TOP TOURS

INFO LINE

CHOOSE LANGUAGE