Chiara e Andrea

• Singapore & Indonesia •

RACCONTI DI VIAGGIO

Chiara e Andrea 2018-10-10T10:07:41+00:00

Project Description

Itinerario

  1. SINGAPORE- 2 notti
  2. BALI – 3 notti
  3. UBUD – 1 notte
  4. LOVINA -1 notte
  5. GILI – 3 notti
  6. LOMBOK – 1 notte

Descrizione

Questa vibrante “porta” d’Oriente racconta usi e costumi venuti da molto lontano; una terra di contrasti dove una popolazione multietnica e variegata è strettamente legata alle tradizioni del luogo, dove gli edifici in stile coloniale britannico abbracciano lo spettacolare skyline dei grattacieli, circondati da colorati giardini botanici.
I giovani sposini si sono divertiti a girovagare per le botteghe di lusso, per poi rilassarsi negli angoli di pace e meditazione di una Singapore trascendentale.
Chiara e Andrea volano nella terra dai mille colori e sfumature; dalle montagne tropicali che scendono fino alle piantagioni di tè e caffè, ai vulcani ancora attivi che fanno da contrasto alle verdi colline lussureggianti, ai templi antichi che fanno da sfondo ad un mare turchese… questa è una fiaba chiamata Indonesia. Come non innamorarsi ogni giorno in questa terra meravigliosa?
Dopo una giornata alla scoperta in autonomia, il giorno successivo il Tour dell’isola.
Mano nella mano, Chiara e Andrea sono partiti alla scoperta dell’isola di Bali con una guida che li ha accompagnati e ha spiegato loro le meraviglie nascoste di questa incantevole terra. Bali mantiene la sua autenticità e il suo fascino nonostante il boom turistico degli ultimi anni: sono caratteristiche le colline terrazzate su cui si coltiva il riso così come le folte foreste tropicali, dove si può passeggiare liberamente. Le montagne a Nord raggiungono i 3.000 metri, come il monte Agung detto anche ‘montagna madre’, un vulcano ancora attivo.
Il Tour ha avuto inizio dalla cittadina di Ubud, piccolo e tranquillo centro culturale in collina. Lungo il percorso gli sposi hanno fatto una sosta alla grotta dei pipistrelli e visitato le risaie della zona, passando poi per due villaggi dove artisti locali creano meravigliose sculture in legno.
Uscendo dalla città si possono trovare diversi villaggi di artigiani, risaie e la famosa foresta delle Scimmie.
Il Tour prosegue a Lovina, località conosciuta per le nere spiagge vulcaniche.
Lungo il percorso hanno potuto ammirare paesaggi di esclusiva bellezza, campi coltivati a riso e sosta al caratteristico Tempio di “Holy Spring Water” circondato da acque sorgive.
Il giorno dopo di primo mattino gli sposi hanno partecipato all’escursione in barca per ammirare i delfini nel loro habitat naturale … con possibilità di effettuare snorkeling!
Non è mancata la visita al caratteristico mercato di Begudul dove perdersi tra spezie profumate e tessuti preziosi, per finire ammirando il suggestivo lago Beratan.
Salutata Bali, Chiara e Andrea sono salpati verso l’Isola di Gili Trawangan, dove hanno trascorso le ultime 4 notti di viaggio.
Spiagge bianchissime, acqua cristallina e meravigliosi fondali rendono quest’isoletta un vero e proprio paradiso per il relax balneare.
Hanno soggiornato Vila Ombak, un caratteristico resort dove hanno goduto di qualche giorno di meritato relax.
Isole Gili, un micro arcipelago di 3 isolette al largo delle coste di Lombok. Acque turchesi popolate da tartarughe giganti, straordinari fondali con pesci coloratissimi e cavallucci marini, spiagge candide ancora incontaminate, vengono definite “le Maldive degli anni ’70” ed il loro incanto è proprio questo.
Qui gli sposini sono tornati indietro nel tempo e hanno passato una giornata di assoluto relax immersi nelle acque turchesi di queste isole, facendo il bagno con piccoli squaletti di barriera e rilassandosi sulle spiagge selvagge.
Gli sposi hanno avuto la possibilità di visitare anche la vicina isola di Lombok, un vero e proprio paradiso terrestre, grandi foreste pluviali, ampie savane erbose, un vulcano ancora attivo che domina l’isola, spiagge deserte e mare cristallino.
Non poteva mancare la visita a Rinjani, il vulcano attivo dove hanno avuto l’occasione di fare delle bellissime escursioni di trekking nel bel mezzo alla natura, regalando paesaggi indimenticabili. Il suo cratere scuro si rispecchia sulle acque cristalline del lago che si è formato al suo interno, davvero suggestivo; perfetto per scattare splendide foto ricordo!
Chiara e Andrea hanno terminato la gita addentrandosi nella natura selvaggia per vedere le magnifiche cascate Tiu Kelep il templio Batu Bolong affacciato sul mare.
Chiara e Andrea sono tornati a casa arricchiti dal contatto con usi e costumi del Sol Levante e con gli occhi ancora trasognanti per le meraviglie naturalistiche di cui hanno goduto nelle isole indonesiane.

Budget

Chiara e Andrea hanno speso 5.900,00€

  • Voli inclusi da VENEZIA
  • 2 notti pernottamento e prima colazione a Singapore
  • Volo Singapore – Bali
  • 3 notti pernottamento e prima colazione Bali
  • Tour 2 notti pasti inclusi Ubud – Lovina
  • Trasferimento in barca all’isola di Gili Trawagan
  • 4 notti pernottamento e prima colazione isola di Gili Trawagan
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

GALLERY

Se ti è piaciuto il viaggio di Chiara e Andrea e vorresti vivere un’esperienza simile alla loro:

CONTATTACI

CONTACT US

VIALE ANCONA, 26 MESTRE - VE

Phone: (+39).041.29.10.201 (8 LINES)

Web: TOP TOURS

INFO LINE

CHOOSE LANGUAGE